Menu

L’azienda

La MF Design nasce nel 2006 con l’intento portare novità nel settore dell’edilizia, in modo particolare nel settore delle pavimentazioni in calcestruzzo decorativo.

Il primo prodotto applicato è stato Spray Color, l’innovativo sistema di decorazioni a basso spessore per esterni. Spray Color, oltre a trasformare un banale cortile in cemento in un originale manufatto, permette il ripristino della superficie in calcestruzzo esistente, senza il bisogno di demolire, ma con mirati interventi di riparazione. È inoltre applicato in tutti quei contesti in cui si rende necessario creare una pavimentazione antisdrucciolo.

Le pavimentazioni irrecuperabili hanno trovato soluzione nel Cemento Stampato, che ottimamente si è imposto per la robustezza e gli effetti decorativi. Il cemento stampato si è poi affermato sempre di più anche nelle nuove costruzioni, grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, fino ad arrivare ad essere il primo sistema adottato.

Infine, per completare la gamma dei prodotti decorativi, si è introdotto l’intonaco lavorato. Si tratta di una speciale miscela di cementi, calce e leganti, che sono lavorati a fresco per creare l’aspetto di muri in pietra faccia vista o di muri in mattoni o di altre forme che si desiderano, sopra superfici già esistenti.

La MF Design, grazie all’esperienza dei suoi collaboratori, è in grado di offrire la necessaria consulenza su ogni tipo di pavimentazione monolitica da esterno e da interno, sia nell’ambito civile che industriale. Particolare attenzione è posta al ripristino delle pavimentazioni industriali ammalorate, tramite sistemi a resina. L’esperienza e la collaborazione con ditte specializzate permettono alla MF Design di affrontare con successo qualunque problema di pavimentazioni, tanto vecchie quanto nuove, proponendo soluzioni a basso spessore in resina, previa preparazione meccanica del sottofondo. Suggerisce inoltre le migliori soluzioni in base alla destinazione d’uso dei pavimenti.

Dove siamo

La sede operativa di MF Design è situata nel comune di Monticelli D’Ongina, provincia di Piacenza, a cavallo tra Emilia Romagna e Lombardia, in posizione centrale rispetto le province di: Piacenza, Cremona, Parma, Lodi, Milano, Mantova, Reggio Emilia. Consulta la mappa interattiva per identificare l’esatta posizione dell’azienda.

Contattaci