Cemento stampato: forza e bellezza

Il cemento stampato unisce forza e bellezza. Aumentando le capacità tecniche di un semplice calcestruzzo, si realizza una superficie con caratteristiche di resistente e durata incomparabili rispetto a qualunque altra pavimentazione. Capace di riprodurre nell’aspetto, pietre naturali, mattoni, ceramica e addirittura legno. Scegliendo tra la vasta gamma di stampi e colori, si crea la soluzione più adatta alle proprie esigenze ed ai propri gusti. Ideale per cortili, vialetti, marciapiedi, piazze, piscine, garage, show room.

Perchè il cemento stampato?

Il cemento stampato è un monolito di calcestruzzo di almeno 12 cm, armato e fibro-rinforzato, che si posa in modo rapido. Gli indurenti e i trattamenti utilizzati creano una superficie con altissime capacità tecniche. Il cemento stampato non ha fughe in cui può crescere l’erba, non può avere assestamenti essendo prodotto con un unico getto, non richiede nessun tipo di manutenzione ed è facilmente lavabile. I pavimenti in cemento stampato sono unici, potendo contare su numerosi stampi che si possono combinare con ben 14 colori e altrettanti polveri ombreggianti. Si possono inoltre inserire scritte e loghi personalizzati. La finitura in resina evita la successiva crescita di muffe e muschio.

Il cemento stampato può inoltre essere posato anche “sottile”, cioè con uno spessore che varia tra i 10 e 20 mm, su supporti esistenti o appositamente realizzati.

Visita la gallery