Sasso Lavato

Il Sasso Lavato può essere realizzato sia con aggregati locali, come le ghiaie di cui sono costituiti normalmente i calcestruzzi, sia con miscele di marmi colorati. Questi a loro volta possono essere in forma di breccia “spaccati” o a forma di ciottolo “arrotondati”. La matrice in cemento può essere sia di colore grigio che bianco,oppure colorata con apposite miscele. Grazie alle varie versioni di disattivatore superficiale è possibile decidere il grado di esposizione finale della graniglia.

Il Sasso Lavato può essere realizzato sia su massetti nuovi con spessore di almeno 9 cm, sia in “tappetino” di 3 cm per rinnovare pavimentazioni esistenti, previa posa di un primer di aggrappo.

Perchè il sasso lavato?

Il Sasso Lavato è un pavimento per esterni architettonico ad elevato effetto estetico, essendo un calcestruzzo con ghiaia a vista conferisce al pavimento un aspetto naturale ed esteticamente unico. Il Sasso Lavato è un pavimento antico, realizzato con le più moderne tecnologie in modo da renderlo duraturo e privo di alcuna manutenzione. È un pavimento adatto tanto per superfici carrabili, quanto per pavimenti pedonali, dato la sua notevole caratteristica antiscivolo e la sua rapida asciugatura dopo la pioggia. Il Sasso Lavato può essere realizzato in diverse forme geometriche, giochi di colore e particolari accostamenti con altri materiali, quali pietre naturali, mattoni, autobloccanti ecc.

Tutte queste combinazioni rendono ogni pavimento unico e irripetibile. Il Sasso Lavato è l’ideale per ogni tipo di ambiente, dal pubblico, al privato, dalla casa moderna alla villa classica e antica. Uffici e camminamenti, piazze e marciapiedi.

Visita la Gallery