Pavimenti in cemento stampato per esterni ed interni

Il cemento stampato è uno strato di calcestruzzo, utilizzato per realizzare pavimenti per esterni ed interni. Capace di riprodurre nell’aspetto pietre naturali, mattoni, ceramica e addirittura legno, è una soluzione in grado di unire forza e bellezza. Questo lo rende ideale per cortili, vialetti, marciapiedi, piazze, piscine, garage, negozi e show room. Aumentando le capacità tecniche di un semplice calcestruzzo, si possono realizzare superfici con caratteristiche di resistenza e durata incomparabili rispetto a qualunque altra pavimentazione. Scegliendo tra la vasta gamma di stampi e colori, si crea la soluzione più adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti. 

Perché scegliere il cemento stampato?

Il cemento stampato è un monolito armato e fibro-rinforzato di almeno 12 cm, che si posa in modo rapido. Il cemento stampato non ha fughe: di conseguenza sulla sua superficie non possono crescere erbacce, e questo rappresenta un punto di forza rispetto ad altre soluzioni come gli autobloccanti.

Un’altra caratteristica del cemento stampato è l’assenza di assestamenti, grazie al fatto che viene prodotto con un unico getto. Gli indurenti e i trattamenti utilizzati creano una superficie con altissime capacità tecniche. Per questo motivo è utilizzabile senza problemi su aree con carichi elevati, come le rampe dei garage o i parcheggi.

Inoltre, non richiede nessun tipo di manutenzione ed è facilmente lavabile. Le possibilità di personalizzazione sono molteplici, potendo contare su numerosi stampi, combinabili con ben 14 colori e altrettante polveri ombreggianti. Possiamo inserire scritte e loghi personalizzati negli stampi, creando soluzioni uniche. La finitura in resina evita la successiva crescita di muffe e muschio.

Il cemento stampato può inoltre essere posato anche “sottile”, cioè con uno spessore che varia tra i 10 e 20 mm, su supporti esistenti o appositamente realizzati.

Di seguito sono mostrati diversi effetti grafici ottenibili con il cemento stampato.
Per visualizzare più esempi visita la gallery.