Pavimenti in Cemento Spruzzato

Il Cemento Spruzzato (o Spray Color) trasforma un vecchio pavimento in cemento in una pavimentazione architettonica, evitando costose e invadenti demolizioni. Il risultato è una superficie risanata e antiscivolo.

Si tratta di un cemento addizionato a polimeri e sabbia di quarzo. Il suo scopo è decorare a basso spessore (3-5 mm) superfici in cemento già esistenti o appostante preparate tramite l’utilizzo di maschere stencil.

Vantaggi del cemento spruzzato

Spray Color consente interventi non distruttivi di vero e proprio ripristino di pavimenti in calcestruzzo, ceramica e gres. In poco tempo si posano fino a 100 metri quadri di pavimento, calpestabili a poche ore e carrabili a 48 ore. Dato il basso spessore, 3 – 5 mm, non è necessario alzare gli infissi o i punti di raccolta d’acqua. Il cemento spruzzato è resistente agli acidi e non è gelivo.

Applicazione e personalizzazioni

E’ ideale per cortili, viali pedonali, aiuole, marciapiedi, piscine, garage, parcheggi e in tutti i contesti è richiesto un pavimento antiscivolo.

Il cemento spruzzato è base bianca. La colorazione è creata in cantiere, addizionando ossidi, in base alle esigenze della committenza. La varietà di ossidi e le loro diverse miscelazioni rendono le combinazioni di colore praticamente infinite. Vi sono inoltre diversi tipi di finiture, a seconda del contesto e del grado di antiscivolo richiesti.

Il cemento spruzzato può essere utilizzato anche senza maschere stencil. In questo caso, il risultato è un’elegante ed originale superficie antisdrucciolo di colore mosso.